La Nostra Storia

L'IMPRESA ORIOLI ENEA S.r.l. nacque negli anni venti per mano del capomastro Enea Orioli, il quale iniziò l’attività di costruzioni, manutenzioni ed ampliamenti nell’area di Forlì. 

La Nostra Storia

In seguito all’esperienza maturata con gli anni, alla capacità di gestione ed alla rinnovata fiducia di grandi committenti pubblici e privati, l’IMPRESA ORIOLI dopo quasi 100 anni mantiene un posto ai vertici della categoria per affidabilità e qualità degli interventi eseguiti. 

Orioli Enea Storia CantieriAttualmente l’Impresa occupa circa 30 persone e utilizza anche risorse esterne seguendo l’evoluzione dell’edilizia dell’ultimo decennio, secondo un processo di specializzazione per manodopera ed attrezzature. L’azienda si propone all’interno del territorio regionale come una solida realtà che vanta ottime capacità nel realizzare qualsiasi tipologia di intervento edilizio, seguendo le esigenze del cliente dalla realizzazione materiale del progetto al servizio integrato di progettazione ed esecuzione “chiavi in mano”. 

Alcune opere importanti e caratteristiche del nostro business possono essere sintetizzate nella realizzazione di strutture condominiali a carattere residenziale, capannoni e magazzini industriali, strutture in cemento armato di qualsiasi tipologia e destinazione d’uso, ristrutturazione di edifici vincolati dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, ville residenziali, ripristini ambientali e lavori stradali.

Dall’anno 2004 l’IMPRESA ORIOLI  ha conseguito la certificazioneTUV Italia” di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, ed è certificata SOA per le categorie di lavori  OG1, OG2, OG3, OG6.

Meritano di essere ricordati alcuni importanti committenti:

Electrolux Zanussi
Eni Idrocarburi S.p.A.
Genio Militare
Protex Italia S.p.A.
Cassa dei Risparmi di Forlì
Comune di Forlì
Comune di Cesena
Ser.In.Ar.
Pandolfa s.r.l.
Enel S.p.A.
Terna S.p.A.
ed altre importanti società immobiliari del settore privato.

Gallery : Un po' di storia